fbpx

I benefici del massaggio Lomi Lomi

Rilassati con il massaggio Lomi Lomi seguendo i movimenti delle onde del mare

Si chiama Lomi Lomi ed è un’antica tecnica di massaggio hawaiano che ti aiuta a ritrovare la tua armonia con la natura, tramite movimenti ritmici e dolci che ricordano le onde del mare.

Un massaggio che aiuta la mente e non solo. Scopri i benefici di un massaggio Lomi Lomi.

Tecnica del massaggio

Il professionista inizia il trattamento distribuendo sul corpo della persona da massaggiare delle pietre calde capaci di donare una sensazione di benessere e di puro relax.

Il massaggio continua con movimenti ritmici e dolci come quelli delle onde del mare, dall’esterno verso l’interno, con l’utilizzo di olii essenziali o unguenti profumati che riempiranno il corpo di note piacevoli e rilassanti.

La musica accompagnerà questo tuo viaggio sensoriale dove ogni tensione si distenderà fino a non sentirla più. Solo così il flusso d’energia che abita nel tuo corpo potrà mettersi in contatto con la natura e ristabilire l’armonia dei muscoli e, quindi, dell’anima.

Il massaggio Lomi Lomi è un rituale sacro che ha origini antiche.
Si tratta di un rituale sacro che aveva il compito di accompagnare una persona durante le varie fasi di passaggio della sua vita. Il metodo si tramandava di padre in figlio e ciascuno diventava lo “sciamano” della propria famiglia.

Nella loro gestualità si ritrovava l’esperienza antica di chi sapeva allungare i muscoli, risvegliare il sistema circolatorio e liberare l’energia vitale nel nostro corpo per ritrovare l’armonia con lo spirito di Aloha. Un sapere che è capace di curare e calmare.

I benefici del massaggio hawaiano

Il massaggio Lomi Lomi ristabilisce il tuo equilibrio interiore e ti dona un ritrovato benessere fisico, perché i tuoi muscoli sono finalmente più distesi e rilassati. Favorisce anche la circolazione del sangue e aiuta ad eliminare le tossine dal corpo

Non solo, il relax è anche mentale: il trattamento è indicato soprattutto per le persone che devono affrontare un periodo particolare e difficile della loro vita e sono predisposti a essere più emotivi. Questo vuol dire che il massaggio agisce anche sul tuo sistema nervoso, liberandoti da ogni forma di stress e fungendo così da antidepressivo.

Inoltre, è una pratica che incrementa la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità ed è per questo che sarà possibile raggiungere uno stato totale di relax e benessere.

Il massaggio Lomi Lomi è una rinascita vera e propria, un modo per ristabilire il proprio centro in connessione con gli altri e le nostre emozioni.

-->